ACCREDITAMENTO ACCREDIA
(vedi certificato)

Il laboratorio LA.ECO.VET. é accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento) con il numero 0251 come laboratorio operante in conformitá alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 per numerose prove in campo agroalimentare.

L'accreditamento é il riconoscimento formale e sostanziale della competenza tecnica di un laboratorio a condurre specifiche attivitá di ispezione e prova funzionali al rilascio di certificati credibili e validi a livello internazionale. ACCREDIA é l'ente al quale lo Stato italiano ha affidato il compito di svolgere in esclusiva tale riconoscimento: un' insieme di attivitá strutturate per dare piú garanzie ai cittadini e piú forza alle imprese. L'accreditamento significa qualitá garantita in modo trasparente e obiettivo, sicurezza della validitá di un prodotto e dell'affidabilitá di un servizio, fiducia nelle prestazioni di un professionista.

L'elenco aggiornato delle prove per le quali il laboratorio é accreditato, é consultabile sul sito di ACCREDIA (www.accredia.it).


AUTORIZZAZIONE RILASCIATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE
(vedi certificato)

Il laboratorio LA.ECO.VET. ha ricevuto dal Ministero della Salute il riconoscimento come laboratorio ai fini dell'autocontrollo ai sensi dei Decreti:

  • 537/92 riguardante lo scambio di prodotti a base di carne
  • 65/93 riguardante gli ovo prodotti
  • 286/94 riguardante le carni
  • 54/97 riguardante il latte e i derivati
  • 309/98 riguardante carni macinate e preparazione carni
  • 531/92 riguardante produzione e commercializzazione dei prodotti per la pesca
  • 495/97 riguardante carni fresche e volatili da cortile
  • 530/92 produzione e commercializzazione dei molluschi bivalvi vivi

ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLA REGIONE PIEMONTE DEI LABORATORI CHE EFFETTUANO ANALISI PER AUTOCONTROLLO DEGLI ALIMENTI
(vedi certificato)

Il laboratorio LA.ECO.VET. é iscritto al registro della Regione Piemonte dei laboratori che effettuano analisi nell'ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari ai sensi del D.L.vo 26 maggio 1997, n.155 riguardante l'igiene dei prodotti alimentari (oggi sostituito dai regolamenti CE 852/04 853/04).


LA.ECO.VET. É ACCREDITATA COME ENTE DI FORMAZIONE DALLA REGIONE PIEMONTE CON CERTIFICATO N. 1090/001 PER LE ATTIVITÁ FORMATIVE RICONOSCIUTE.
(vedi certificato)

LA.ECO.VET. è, inoltre, inserita negli elenchi regionali come:

  • Ente gestore convenzionato per corsi di formazione professionale per l’accesso e l’esercizio del commercio alimentare e dell’attività di somministrazione alimenti e bevande (corsi ex REC e corsi obbligatori di aggiornamento triennale) - Rep. n.16932 del 9 agosto 2012
  • Soggetto formatore abilitato per corsi di formazione per RSPP, ASPP e RSPP Datore di Lavoro – Codice A310/2014 del 7 febbraio 2014
image description