Pagina 1 di 4
Patente a punti nei cantieri
Alla luce dell'obbligo di possesso della patente a punti a partire dal 1° ottobre 2024, l'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha emesso una circolare che permette alle imprese o ai lavoratori autonomi, che operano in cantieri temporanei mobili, di operare dal 1° al 31 ottobre 2024 tramite una autocertificazione. Tali requisiti sono sotto riportati:
1. iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura;
2. adempimento degli obblighi formativi previsti dal D.Lgs. 81/08;
3. possesso del documento unico di regolarità contributiva in corso di validità;
4. possesso del Documento di Valutazione dei Rischi;
5. possesso della certificazione della regolarità fiscale (DURF);
6. Designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
L'autodichiarazione in allegato, anche scaricabile sul portale dell'INL, sarà da compilare in ogni sua parte e inviata tramite PEC all'indirizzo dichiarazionepatente@pec.ispettorato.gov.it entro il 30 settembre.
Dal 1° novembre 2024 per operare nei cantieri sarà indispensabile aver effettuato la richiesta di rilascio della patente a crediti tramite il portale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, dalla quale si potrà provvedere alla domanda a partire dal 1° ottobre, salvo successive modifiche.
Informativa Corsi Sicurezza I° Semestre 2018
LA.ECO.VET. Srl è anche Ente di Formazione!
Nei prossimi mesi organizza Corsi di FORMAZIONE inereti la SICUREZZA SUL LAVORO e la SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE.
Per prendere visione dei nostri programmi, apri l'informativa Allegata!!!
SCADENZA IN ARRIVO !!!
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE IN ETICHETTA.
Si avvicina la scadenza del 13 dicembre 2016, data di entrata in vigore del Reg. UE 1169/11, che prevede l'indicazione della tabella nutrizionale per tutti i PRODOTTI ALIMENTARI CONFEZIONATI.
Poichè la redazione della tabella nutrizionale si può basare su calcoli o richiedere specifiche analisi di laboratorio e relativa documentazione, e successivamente lo studio, realizzazione e stampa delle etichette, i tempi cominciano ad essere stretti. Chiamateci o scrivete a "consulenza@laecovet.com".
ESPORTAZIONI VERSO USA - dirette o indirette
Interessa tutte le Aziende che esportano direttamente o indirettamente negli USA.
Le Aziende che esportano negli USA devono predisporre un FSP (Food Safety Plan) e nominare un Referente che ricopra la figura di PCQI (Preventive Control Qualifioed Individual).
Abbiamo conseguito la necessaria qualifica e siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
ALLEVAMENTI AVICOLI - PIANO NAZIONALE CONTROLLO SALMONELLOSI
LA.ECO.VET srl è LABORATORIO PRIVATO ABILITATO DAL MINISTERO DELLA SALUTE alle analisi in ambito del PIANO NAZIONALE di CONTROLLO SALMONELLOSI dal 01 gennaio 2015.